Descrizione
Il Circolo è un’associazione multietnica socio-culturale di volontariato costituita da cittadini nel 1996. La difesa e la tutela dei diritti fondamentali dell’uomo, la promozione di interventi a favore dello sviluppo della persona, oltre che lo sviluppo economico della comunità sono capisaldi del nostro agire. Per superare la disgregazione e l’emarginazione di chi si trova a disagio, abbiamo pensato di realizzare progetti. Infatti, in una società moderna e demograficamente popolata, l’immigrazione non gestita può creare conflitti con i residenti, soprattutto se mancano progetti d’incontro ed integrazione.
E’ impegnato nelle questioni ambientali in quanto l’habitat è il luogo dove tutti gli esseri viventi hanno diritto di esistere. L’impegno è di dar risposte concrete alle questioni territoriali guardando che il “pianeta è una sola umanità”.
Siamo impegnati nel difendere i valori della solidarietà e dell’uguaglianza dei popoli e delle persone nel rispetto reciproco. Negli ultimi anni si è cementata nella cooperazione internazionale.