A chi è rivolto
Sono destinatari degli interventi i cittadini non autosufficienti residenti nel territorio comunale assistiti presso il proprio domicilio.
Sono destinatari degli interventi i cittadini non autosufficienti residenti nel territorio comunale assistiti presso il proprio domicilio.
Tale contributo economico serve a supportare la permanenza a domicilio e garantire l'assistenza della persona non autosufficiente.
Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
In caso di accoglimento della richiesta verranno erogati i contributi secondo le disposizioni regionali in materia.
Il Servizio Sociale entro 30 giorni dall’accertamento dichiarerà lo stato di idoneità della domanda e si occuperà di inserire la domanda nel portale istituzionale dedicato.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
La richiesta del servizio è gratuita.
Presentare domanda per un contributo
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Durante la fase istruttoria sarà richiesta la compilazione di specifica documentazione.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il 22/04/2024