Descrizione
PROGRAMMA
Lunedì 25 novembre (evento riservato al Liceo De Fabris)
ore 10:30, Sala Polivalente a Nove - “Una al Giorno”
Proiezione del cortometraggio “Una al Giorno” e a seguire una tavola rotonda e un dibattito aperto che vedrà protagonisti, oltre agli ideatori del cortometraggio, una consulente di Spazio Donna e la giornalista Federica Augusta Rossi. Il corto mostra la possibile trasformazione di una donna, la protagonista, che riesce ad elaborare la sua sofferenza e prendere le distanze dal suo compagno. È un messaggio di autodeterminazione e di forza, verso la ricerca di una vita più libera.
Una storia senza musica ma solo con immagini, suoni, rumori e voci fuori campo.
Lunedì 25 novembre
ore 20:00, p.zza De Fabris a Nove – “Rompiamo il muro del silenzio”
Ritrovo davanti la panchina ROSSA in piazza De Fabris e a seguire una Fiaccolata lungo i viali alberati con conclusione al Museo della Ceramica.
Martedì 26 novembre
ore 20:30, Auditorium Istituto Comprensivo, via Saturno,4, Nove – “In questa notte Afgana”
Presentazione del libro “In questa notte afgana”. La storia della giovane afgana Aziza in viaggio verso la libertà. Modera Federica augusta Rossi con la presenza di Aziza Naderi da alcuni mesi in Italia.
Si invita la cittadinanza a partecipare agli eventi in programma al fine di sensibilizzare le nuove generazioni, promuovere azioni di prevenzione e diffondere la cultura del rispetto e della parità tra uomo e donna.
In allegato le locandine.