Progetti POR FESR

PROGETTO: PAL.L.A.D.E.S. – PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società
Il progetto PAL.L.A.D.E.S. rappresenta un’opportunità per l’intera società, le imprese e gli enti locali del territorio di riferimento per acquisire le competenze digitali e favorire le dinamiche di contaminazione creativa tra territorio e P.A. necessarie ad attuare il più ampio piano di innovazione sociale e di creazione, ammodernamento e diffusione dei servizi pubblici digitali, in accordo con le linee di indirizzo evidenziate dalla strategia Agenda Digitale della Regione Veneto.
Il progetto, dunque, si è posto come obiettivo non solo quello di traghettare nel migliore dei modi la società, le imprese e gli enti locali ancora legati a dinamiche “analogiche” verso il mondo della digitalizzazione dei servizi e dell’innovazione sociale, ma anche quello di accrescere la consapevolezza relativamente alle potenzialità del digitale attraverso la diffusione della culturadegli Open Data e dei Big Data.
Il progetto ha visto la collaborazione di numerosi enti locali e portatori di interesse per il territorio, nello specifico:
I comuni partner di progetto: Bassano del Grappa (capofila), Asiago, Cartigliano, Cassola, Marostica, Colceresa, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Valbrenta.
ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA:
CENTRI DI INNOVAZIONE
SCUOLE E ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO
Dal febbraio del 2021 e nel corso del progetto si sono realizzate le seguenti attività:
Link al sito di progetto: https://www.pallades.it/
Importo del progetto: 699.214,93 €
Importo del sostegno concesso: 699.214,93 €