RICONOSCIMENTO LOCALI E ATTIVITA' STORICI DI NOVE

Pubblicata il 12/03/2021

La Confesercenti del Veneto Centrale ha costituito nel 2008 la Fondazione dei Negozi Storici di Padova e Provincia ed un Albo provinciale.
Gli obiettivi che la fondazione si prefigge sono la tutela, salvaguardia, la valorizzazione e la promozione dei "locali storici" e delle "attività storiche" che hanno almeno 40 anni di attività o di tradizione imprenditoriale, nell’ambito del territorio della provincia di Vicenza.

La Regione Veneto ha istituito nel 2014 l’Elenco Regionale dei Luoghi Storici del Commercio.
Il riconoscimento in tale elenco consente la partecipazione ai bandi di finanziamento destinati alla valorizzazione del luogo o delle attività storiche.

Anche per quest’anno si apriranno i termini per presentare le domande di riconoscimento Regionale, esclusivamente in modalità telematica, dall'1 al 30 aprile.

La Confesercenti è a disposizione per verificare i requisiti delle attività e predisporre le pratiche necessarie per il riconoscimento delle attività.

Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Annamaria Cordova, tramite mail a.cordova@cdvc.it o tel. 0444569933

Allegato 2021.02.16 riconoscimento attività Storiche.pdf 175.93 KB